Finisce 2-2 la sfida della 29^ giornata tra Sora e Fermana. Canarini al via con il consueto 4-3-3, con l’esordio da titolare in mediana di Busato vicino a Romizi ed Etchegoyen. Pronti via e i padroni di casa passano: minuto 11 quando Gomez si trova a tu per tu con Di Stasio dopo un’uscita sbagliata della difesa canarina e infila l’estremo gialloblù. La replica è però immediata: al 15’ Bianchimano da rapace sigla il pareggio con un tap in. Calano i locali, aumentano i giri degli ospiti: sul finire di primo tempo Sardo viene lanciato in verticale e davanti alla porta trova l’incrocio, portando avanti i suoi. Ad inizio ripresa doppia sostituzione forzata per la Fermana: escono Tafa e Bianchimano per guai fisici, al loro posto dentro Diouane e Valsecchi. Al 54’ Etchegoyen stende in area un calciatore bianconero: dagli undici metri Di Gilio pareggia i conti. C’è spazio anche per un doppio miracolo di Di Stasio, che nel giro di 30 secondi compie due parate mostruose, prima che i locali colpiscano il palo. Grande chance anche per De Silvestro, che a tu per tu con il portiere del Sora indugia troppo nella conclusione e viene murato.
Finisce dunque in pareggio la sfida del “Tomei”, risultato giusto per quanto visto in campo nell’arco dei 95 minuti di gioco.
SORA: Simoncelli, Bouabre (35’st De Luca), Stano (32’pt Seck), Marrale (22’st Bauco), Ferrari, Filì, Di Gilio, Di Prisco (26’st Marchetti), Gomez, Orsi, Rao (17’st Pacchioni). A disp.: Bianco, Salviato, Mellini, Belli. All. Schettino. FERMANA: Di Stasio, Cocino, Tafa (4’st Diouane), Romizi, Etchegoyen (23’st Perez), Bianchimano (3’st Valsecchi), De Silvestro, Sardo, Busato (15’st Mavrommatis), Tomassini, Karkalis. A disp.: Perri, Pappalardo, Dragomir, Brandao, Ricci. All. Savini.
ARBITRO: Casali di Cesena.
MARCATORI: 11’pt Gomez (S), 15’pt Bianchimano (F), 47’pt Sardo (F), 11’st rig. Di Gilio (S). NOTE: ammoniti Filì (S), Marchetti (S), De Silvestro (F), Sardo (F), Perez (F), Etchegoyen (F)
Savini (F); angoli 3-4; rec. 4’pt, 5’st.