Una buona Fermana esce sconfitta solo nei minuti di recupero dall'Angelini di Chieti, al termine di una partita ordinata e ben giocata da parte dei canarini. 
Purtroppo la prestazione non è bastata per portare via punti dalla casa dei teatini, complice il gol di capitan Forgione al minuto 92, quando ormai il pareggio sembrava il risultato più probabile. 
Mister Brini cambia qualcosa nello scacchiere iniziale, con Valsecchi nella nuova veste di sottopunta dietro Bianchimano, con Mavrommatis e De Silvestro larghi. Chieti con il consueto 3-5-2, davanti coppia offensiva di alto valore formata da Vuthaj e Ceccarelli. Partono bene i gialloblù, che al 12' sono gia in vantaggio: corner dalla destra battuto da De Silvestro, Valsecchi anticipa tutti sul primo palo e buca Servalli. 
Il Chieti accusa il colpo, almeno inizialmente, e la Fermana riesce a distendersi bene, difettando però nell'ultimo passaggio; la reazione teatina è affidata ai tentativi di Della Quercia e Oddo, che finiscono sul fondo.
Squadre al riposo dunque con la Fermana in vantaggio.
Nella ripresa teatini che attaccano a testa bassa e trovano subito il pari: Di Filippo è il più lesto di tutti a raccogliere una respinta sugli sviluppi di calcio piazzato, depositando il pallone in rete e siglando il pareggio.Al minuto 79 Romizi, già ammonito, entra in ritardo sull'uomo e viene espulso, con la Fermana costretta in dieci.
Il Chieti inizia ad usare la panchina e cerca il vantaggio, ma si spaventa quando al minuto 87' Mavrommatis si ritrovo tutto solo davanti a Servalli, non riuscendo però a concludere in maniera partita verso la porta. Subito dopo Bianchimano, di testa, prova ad impensierire l'estremo locale, che respinge.
Negli ultimi istanti c'è spazio per una grande chance sui piedi di Di Paolantonio, che spreca calciando lato. Quando la gara sembra avviarsi verso il pari è lo stesso Di Paolantonio a scodellare un pallone in area, con la difesa canarina in ritardo, e Forgione che tutto solo di testa sigla il gol vittoria.

CHIETI: Servalli, Salto, Di Filippo, Della Quercia (75′ Grandis), Touré (65′ Oddo), Forgione, Donsah (82′ Di Paolantonio), Casciano (75′ Conti), Guerriero, Ceccarelli, Vuthaj.
A disposizione: Mercorelli, Cordova, Traini, Piccinin, Caiazza. All. Amaolo
FERMANA: Perri, Tomassini, Tafa, Karkalis, Casucci, Mavrommatis (89′ Brandao), Etchegoyen, Romizi, De Silvestro, Biancimano, Valsecchi (75′ Perez). A disposizione: Di Stasio, Cocino, Pappalardo, Sardo, Dragomir, Pinzi, Granatelli. All. Brini
ARBITRO: Colelli di Ostia Lido RETI: 12′ Valsecchi (F), 47′ Di Filippo (C), 92′ Forgione (C)
NOTE: Spettatori 2000 circa, tra i quali una settantina di tifosi canarini. Recupero: 1′ Pt, 4′ St. Ammoniti: Romizi (F), Karkalis (F).
Espulsi Romizi (F) al 77′ per doppia ammonizione e Oddo al 95′ (C)

 

CHIETI-FERMANA. I convocati e le parole di mister Fabio Brini
FERMANA-ROMA CITY. Tutte le info sui biglietti del match di domenica