Sono 20 convocati di mister GiovanniCornacchini per la sfida di domani all’Helvia Recina di Macerata contro il Matelica alle 17,30. Fermana che deve fare ancora una volta i conti con l’infermeria e le squalifiche. Infortunati e out MarcoComotto, NiccolòBigica, ElianDemirovic, DonatoDePascalis e LucaCognigni, operato in settimana a tibia e perone: assente anche Nicolò Sperotto per i problemi alla schiena che lo hanno afflitto in settimana. Non ci saranno gli squalificati KingsleyBoateng (che ha ottenuto la riduzione a due giornate e tornerà con il Modena), DavideMordini e GiovanniGraziano. Tornano invece a disposizione AndreaBonetto ed EdoardoScrosta appiedati contro la Triestina.
“Ennesima battaglia sulla nostra strada quella che ci attende contro il Matelica che sta facendo un campionato super, considerando che è all’esordio categoria. Una squadra che inflitto quattro gol alla capolista Padova nell’ultimo match casalingo e che gioca a testa sgombra, senza pressioni avendo già in tasca la salvezza e con la libertà di ambire ai playoff. Un match complicato per vari aspetti nel quale noi dovremmo essere bravi ad approcciarlo come abbiamo fatto anche con la Triestina. La squadra crede in quello che fa e sa bene che ogni punto va sudato con prestazioni di alto livello soprattutto in questa fase della stagione”.
“Le assenze ci sono, lo sappiamo ma non è stata mai nostra intenzione piangerci addosso per questo. Ho a disposizione un gruppo compatto che sa esserlo ancora di più nei momenti non facili e di massima difficoltà. Noi dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di fare la nostra gara senza alcun timore. Dobbiamo dare sempre intensità al nostro tipo di calcio e questo la squadra lo sta facendo al meglio, sono indubbiamente molto soddisfatto. Le squalifiche? Chi subentra sta dando il suo contributo, chiaro che mi piacerebbe avere le cartucce da giocarmi in maniera diversa ma tutti stanno dando il loro grande contributo alla causa”.
Ecco i 20 convocati di mister Giovanni Cornacchini