Vigilia del derby con la Vis Pesaro per la Fermana che questa mattina ha svolto la rifinitura al "Bruno Recchioni" al termine della quale è stata diramata la lista dei convocati da parte di Mauro Antonioli. Squalificato capitan Comotto, indisponibili Iotti e Petrucci oltre ai lungodegenti De Pascalis e Sperotto, rispetto alla gara con il Padova tornano Urbinati (che ha scontato un turno di squalifica) e Lancini.
Mister, la Vis Pesaro ha cambiato tecnico in settimana: cosa si aspetta in questi casi?
“Per noi sicuramente è una novità, non abbiamo riferimenti delle gare precedenti. Il nuovo allenatore porterà sicuramente qualcosa di nuovo: penso magari a qualche impostazione difensiva o offensiva diversa. Quando non hai questi riferimenti è tutto più difficile. La squadra, però, ha raggiunto una grande maturità dal punto di vista tattico e quindi siamo fiduciosi. Importante affrontare la sfida con l’atteggiamento, la cattiveria e la voglia giusta soprattutto sulle ali dell’entusiasmo visto che veniamo da tre gare importantissime, fatte bene con la voglia di tenerci al riparo dalla zona calda”.
Tre gare in otto giorni: sono situazioni da valutare anche nell’ottica delle scelte?
“In questo momento sono concentrato esclusivamente sulla Vis Pesaro e non penso alle altre gare. Anche perché abbiamo diversi giocatori fuori uso in questo caso e speriamo magari di recuperarli per le prossime uscite. Per noi diventa una gara importantissima, è uno scontro diretto contro una squadra che si deve salvare e dobbiamo cercare di tenerla lontano. Perdere sarebbe deletereo per noi e ci riporterebbe con i piedi per terra. I ragazzi sono consapevoli di questo; abbiamo la necessità di fare una grandissima partita anche perché è un derby”.
Come arriva la squadra fisicamente a questa sfida?
“Abbiamo ancora problemi di infortunati ma sapete bene che non piace assolutamente piangermi addosso. Abbiamo una rosa ampia che ci permette di convocare tantissimi elementi validi e pronti. Alla fine ci sarà spazio per tutti come detto ai ragazzi, consapevoli di essere pronti e magari anche un pizzico fortunati perché per continuare a fare bene serve anche questo".
Ecco i 26 convocati di mister Mauro Antonioli
PORTIERI
1 Vincenzo Venditti
22 Luca Gemello
36 Paolo Ginestra
DIFENSORI
2 Andrea Bonetto
6 Marco Manetta
14 Edoardo Scrosta
29 Gianluca Clemente
33 Giuseppe Esposito
35 Nicola Lancini
CENTROCAMPISTI
3 Bachir Mane
4 Gianluca Urbinati
7 Massimo Bertagnoli
11 Michael Venturi
15 Roberto Grieco
16 Simone Isacco
18 Angelo Persia
25 Luca Ricciardi
26 Gianluca Esposito
27 Luigi Liguori
ATTACCANTI
9 Samuele Neglia
10 Massimo D'Angelo
19 Hernan Molinari
21 Gabriele Zerbo
23 Luca Cognigni
24 Antonio Bacio Terracino
32 Tommy Maistrello