Soo 24 i convocati da Mauro Antonioli per l'attesissimo derby di domani tra Fano e Fermana. Una sfida importante per la classifica e per il morale tra due squadre che stanno cercando di risalire la china. Queste le parole del mister a meno di 24 ore dal match di Fano e prima di partire alla volta del ritiro pre-gara. 

Mister ci attende una sfida importante. Cosa c'è da temere del Fano?
"E' senza dubbio una squadra che ha sempre fatto buone prestazioni e che punta sulla costruzione del gioco come punto cardine. Mette in campo la sua intensità e la sua voglia di riprendersi da un momento non semplice con sette sconfitte di fila. Una squadra che ha assolutamente indubbie qualità e che va presa con le molle: cercheranno riscatto in questo che è uno scontro diretto e anche un derby". 

Come ci arriva la Fermana a questa sfida?
"Indubbiamente il punto che abbiamo conquistato contro la Reggio Audace è positivo per la prestazione e per come la squadra ha saputo mettere sotto una squadra di altissimo livello e molto forte. In un altro momento questo punto sarebbe stato estremamente ben accetto ma è chiaro che il nostro momento è particolare. La prestazione c'è stata, senza dubbio, da lì dobbiamo dare continuità e alimentare la striscia utile di risultati. La squadra arriva a Fano con la voglia e la consapevolezza che sia una gara importante e che occorre tornare a casa con risultati positivi in ogni gara". 

Questa gara apre un mini ciclo di quattro gare importantissime: si ragiona comunque nell'ottica dei quattro incontri o occorre guardare semplicemente una gara alla volta?
"E' un mini ciclo ma non possiamo permetterci di ragionare a lungo termine. Il nostro unico obiettivo al momento è il Fano e solo lì dobbiamo essere concentrati. Sono tutti scontri diretti e come tali se non possono essere vinti, senza dubbio non vanno persi perchè significherebbe regalare punti pesanti ad una diretta concorrente".

Ecco i 24 convocati per la gara di domani

PORTIERI
1 Mattia Palombo
12 Nicolò Renzi
22 Luca Gemello

DIFENSORI
2 Mattia Soragna
3 Bachir Mane
5 Marco Comotto
14 Edoardo Scrosta
20 Donato De Pascalis
30 Nicolò Sperotto
35 Nicola Lancini

CENTROCAMPISTI
4 Gianluca Urbinati
15 Filippo Bellini
16 Simone Isacco
17 Ilario Iotti
18 Angelo Persia
21 Giorgio Mantini
25 Luca Ricciardi

ATTACCANTI
7 Alex Rolfini
10 Massimo D'Angelo
19 Hernan Molinari
23 Luca Cognigni
24 Antonio Bacio Terracino
26 Alberto Fiumicetti
32 Tommy Maistrello

SETTORE GIOVANILE. Ecco il programma completo del weekend canarino
Ravenna-Fermana, ecco l'orario della prima giornata di ritorno