FERMANA - GUBBIO 0-2 (p.t. 0-0)
MARCATORI 10’st Di Massimo (G), 26’st Udoh (G)
FERMANA (4-3-3) Furlanetto; Eleuteri; Spedalieri, Fort, Pistolesi; Gianelli (20’st Scorza), Giandonato (20’st Paponi) (Cap), Fontana (36’st Condello); Petrungaro (39’st Marcandella), Misuraca, Tilli (36’st Petrelli)
A disposizione: Borghetto, Mancini, Pinzi, Bonfigli, Santi, Vessella, Niang, Locanto, Fiumanò, Petrelli.
Allenatore: Stefano Protti
GUBBIO(4-3-1-2) Greco; Corsinelli (35’st Brambilla), Tozzuolo, Signorini (Cap), Mercadante; Chierico, Casolari (35’st Dimarco), Mercati (27’st Rosaia); Bumbu; Udoh (39’st Bernardotto), Di Massimo (35’st Morelli)
A disposizione: Stacchiotti, Vettorel, Guerrini, Spina, Portanova.
Allenatore: Piero Braglia
ARBITRO Lucio Felice Angelillo di Nola (Andrea Pasqualetto di Aprilia, Filippo Pignatelli di Viareggio, Giovanni Giannii di Reggio Emilia)
NOTE Ammoniti: Gianelli (F), Fort (F), Tuzzuolo (G), Mercati (G), Udoh (G), Mercadante (G) Espulso Tozzuolo (G) al 30’ Corner: 5-3 Recuperi p.t 2’, s.t 4'
La Fermana si arrende al Gubbio che con due reti segnate nella ripresa conquista i tre punti. Se nella prima frazione si è assistito ad una partita equilibrata in cui l'unico vero squillo è stata l’occasione sciupata in maniera clamorosa da Di Massimo, nella ripresa il Gubbio ha preso in mano le redini del gioco. Di Massimo si è fatto perdonare l’errore nel primo tempo con una bella conclusione dal limite dell’area con la palla che finisce sotto la traversa. Il raddoppio lo firma Udho con un diagonale potente.
Cronaca primo tempo
Tentativo di Bumbu al 7’, il suo sinistro da fuori area termina direttamente sul fondo. All’11’ insidioso rasoterra di Tilli, Greco sventa in corner. Sul successivo tiro dalla bandierina, Fontana spara alle stelle una respinta della difesa del Gubbio. Fort al 16’ in profondità per Tilli che viene anticipato da Greco in uscita bassa. Al 29’ Di Massimo lanciato direttamente dalla difesa aggancia e si presenta tutto solo davanti a Furlanetto sparando incredibilmente al lato. Al 41’ ancora Di Massimo riceve il pallone in area, prova a sorprendere Furlanetto sul secondo palo ma non inquadra lo specchio della porta.
Cronaca secondo tempo
Al 2’ Tilli si invola in porta, Tozzuolo lo stende ma l'arbitro da il vantaggio perchè la palla arriva a Petrungaro che controlla male e permette alla difesa del Gubbio di recuperare. Al 10’ Di Massimo approfitta di un errore di Giannelli, conquista palla dal limite e con un tiro a giro beffa Furlanetto. Incredibile occasione sciupata dalla Fermana con Paponi che in area gira di sinistro da pochi passi, respinge Greco che salva il risultato. Al 26’ Udoh raddoppia per il Gubbio, destro secco dall’interno dell’area di rigore, Furlanetto è battuto. Al 31’ la Fermana sbanda, pericoloso batti e ribatti davanti a Furlanetto, Bumbu sbaglia la stoccata vincente da pochi passi.
A cura di Paolo Catena