PERUGIA-FERMANA 2-0. I grifoni fanno festa con Negro e Moscati. Ginestra neutralizza un rigore
PERUGIA-FERMANA 2-0
PERUGIA (4-3-3): Fulignati; Negro, Angella, Monaco, Crialese; Dragomir (18’ st Sounas), Moscati, Kouan (23’ st Falzerano); Elia, Murano (36’ st Bianchimano), Melchiorri (36’ st Lunghi)
All. Caserta
FERMANA (3-5-2): Ginestra; De Pascalis (45’ st Esposito), Comotto, Scrosta; Iotti (13’ st Intinacelli), Bigica (1’ st Palmieri), Grossi (1’ st Demirovic), Urbinati, Sperotto; Grbac (30’ st Staiano), Neglia. All. Antonioli
ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale
RETI: 12’ Negro, 42’ Moscati (rigore)
NOTE: giornata soleggiata. Recupero 3’ + . Ammoniti Ginestra, Palmieri, De Pascalis, Vanbaleghem
PERUGIA. Vince il Perugia che centra il primo successo stagionale in casa per il Perugia che fa tutto nel primo tempo contro una Fermana che ha cercato di reagire ma senza successo. Diverse le defezioni in casa gialloblù dove non è mancata la voglia ma i grifoni hanno dimostrato di avere grandi potenzialità. Giornata di sole al Renato Curi per la terza trasferta stagionale della Fermana chiamata al riscatto dopo un punto in quattro gare. Identiche motivazioni per un Perugia che nell’ultimo turno ha subito cinque reti dal Mantova. Gara delicatissima per entrambe le formazioni con posta in palio altissima. Ritmi subito alti su entrmabi i fronti, nei primi dieci minuti non ci sono grandi emozioni ma al terzo calcio piazzato passa il Perugia. La traiettoria è perfetta e Negro stacca più in alto di tutti da due passi batte Ginestra. Fermana che fatica a riprendere metri in campo con Melchorri in ripartenza che si fa valere con un destro che termina a lato dopo un ottimo intervento di Comotto in spaccata. Fermana che inizia a però col passare di minuti a farsi vedere in campo anche se una ripartenza pericolosa di Neglia viene stoppata dalla difesa avversaria in extremis quando la strada sembrava spianata. Fermana in crescita ma proprio in questo momento arriva la giocata individuale di Elia in area che dopo un numero si trascina la gamba che impatta con Bigica. Per Pashuku non ci sono dubbi e indica il dischetto con Moscati che sigla il suo secondo rigore consecutivo dopo quello con il Mantova. La reazione finale è nella punizione di Bigica u cui svetta Negro a salvare tutto proprio pochi istanti prima del duplice fischio e poco dopo il sinistro a lato di Melchiorri da ottima posizione. Avvio di ripresa con doppio cambio per cercare di alzare il ritmo ma dopo pochi minuti arriva il secondo rigore di giornata (apparso generoso) per una uscita di Ginestra che viene anche ammonito: dal dischetto però Moscati trova Ginestra che para il secondo rigore consecutive nelle ultime due gare. Fermana che prova a manovrare maggiormente in questa fase ma gli sbocchi nella zona calda dell’area di rigore non ci sono. Ci prova Demirovic dalla distanza con il mancino ma la mira si alza sopra la traversa. Gara che scende di ritmo e che non vede grandi emozioni nella seconda parte della ripresa, fatta eccezione per qualche sussulto legato ai cambi nel finale. Al triplice fischio esulta il Perugia e mercoledì arriva il Gubbio al Recchioni.