GUBBIO-FERMANA 1-0. Decide Bulevardi nel primo tempo: nella ripresa la Fermana può recriminare
GUBBIO – FERMANA 1-0
GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Signorini, Redolfi, Aurelio; Malaccari (27’ st Sainz Maza), Cittadino, Bulevardi; Arena (39’ st D’Amico), Sarao (39’ st Spalluto), Fantacci (16’ st Doudou)
FERMANA (4-4-2): Moschin; Rossoni, Blondett, Sperotto, Mordini; Bolsius (37’ st Cognigni), Urbinati (28’ st Mbaye), Graziano (42’ st Pannitteri), Bugaro (1’ st Frediani) ; Nepi (1’ st Capece), Marchi
ARBITRO: Emmanuele di Pisa
RETI: 41’ Bulevardi
NOTE: Ammoniti Signorini, Urbinati, Marchi, Malaccari. 43’ st Bulevardi . Recupero 1 + 4
GUBBIO. Fermana che cede di misura a Gubbio dopo un primo tempo di sofferenza ma anche di una ripresa fatta di tantissimi rimpianti e recriminazioni anche per un rigore clamoroso non concesso a Marchi. Fermana che nella prima parte di gara soffre la pressione del Gubbio che sugli esterni spinge molto e mette dentro cross interessanti. Da segnalare il colpo di testa di Sarao e una girata di Arena bloccata da Moschin ma il pericolo maggiore è al 26’ con una mischia in area gialloblù risolta dal doppio intervento di Moschin prima e di Mordini poi a salvare sulla linea di porta. Cambia modulo mister Domizzi che passa a tre in mezzo al campo, arretrando Bugaro in mezzala con Marchi e Bolsius alle spalle di Nepi. Fermana che sembra trovare maggiore equilibrio ma proprio in quel momento è il Gubbio a trovare il vantaggio con un gioiello di Bulevardi che piazza la sfera all’incrocio dei pali proprio in chiusura di frazione. Nel finale di tempo ci prova anche Nepi dalla distanza ma la sua mira è alta e il primo tempo si chiude con il Gubbio avanti di una rete.
Atteggiamento differente da parte della Fermana nella ripresa con Frediani e Capece subito in campo e Frediani dopo pochi minuti sfiora il pari: lancio di Capece e volata di Frediani che scarica di sinistro con Ghidotti che salva la propria pota e Fermana che manca il tap-in vincente. Proteste veementi della Fermana per un clamoroso atterramento di Marchi da parte dell’estremo difensore locale che solo il direttore di gara non vede. Fermana che nella ripresa ci prova anche con un destro velenoso di Mordini che trova un super Ghidotti. Poi nel finale accade di tutto. Al 43’ tripla occasione per i gialloblu con la parata di Ghidotti su Marchi, poi la doppia chance di Cognigni con altrettanti salvataggi sulla linea.