I 24 CONVOCATI E LE PAROLE DI MISTER CORNACCHINI PER FERMANA-SAMB
Sono 24 i convocati di mister Giovanni Cornacchini per l’atteso derby di domani in programma al Bruno Recchioni contro la Sambenedettese. Una sfida assolutamente molto attesa e sempre ricca di pathos, vissuta al massimo dall’intero ambiente. La formazione gialloblù ha svolto in mattinata la rifinitura al Pelloni cui hanno anche partecipato i due volti nuovi Redi Kasa e Davide Cais. Tra i convocati per domani rientrano Giovanni Graziano e Elian Demirovic che hanno scontato la giornata di squalifica e anche Kingsley Boateng che ha smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime giornate. Assente per squalifica invece il numero uno Paolo Ginestra, protagonista lo scorso 3 febbraio nel blitz al Riviera delle Palme.
“E’ indubbiamente una gara importante come tutte le altre in questo periodo, siamo nel cuore di un ciclo di gara estremamente impegnative che ci vede affrontare formazioni che occupano la parte alta della classifica. Poi è chiaro che la sfida con la Samb è vissuta in maniera molto intensa dall’intero ambiente e anche dai tifosi: lo sappiamo bene e si sente nonostante si giochi a porte chiuse. Noi dobbiamo concentrarci esclusivamente su quello che ci attende in campo. Affrontiamo una squadra in forma, reduce da buoni risultati e con una classifica che sta migliorando di giornata in giornata. Una squadra che ha individualità importanti ma che fa anche di un’idea di gioco ben precisa la sua arma migliore. C’è da stare estremamente attenti e prontissimi a dare battaglia”.
“La squadra sa bene quel che deve fare in gare come questa, dove non possiamo permetterci alcuna distrazione seppur minima. Dobbiamo essere attenti e pronti a sacrificarci perchè sarà una gara che si potrà anche decidere sui dettagli e il nostro approccio alla sfida sarà fondamentale. Sono gare che non bisogna caricare neanche troppo a livello emotivo perché si sente l’importanza della sfida. Noi dobbiamo essere sereni e mettere in campo le nostre armi, sapendo bene che possiamo essere pericolosi sfruttando i nostri principi e le nostre caratteristiche”.
Ecco i 24 convocati di mister Giovanni Cornacchini
Portieri: 12 Colombo, 22 Tantalocchi, 30 Massolo
Difensori: 2 Manzi, 3 Mordini, 6 Manetta, 14 Scrosta, 20 De Pascalis, 21 Sperotto, 24 Rossoni, 32 Bonetto
Centrocampisti: 4 Urbinati, 10 Iotti, 19 Grossi, 27 Demirovic, 29 Grbac, 31 Graziano
Attaccanti: 7 Cais, 9 Cognigni, 11 Neglia, 17 Boateng, 18 Cremona, 23 D’Anna, 25 Palmieri