06.06.2022 11:14
5 GIUGNO 2022. La Fermana ha vinto!!! Grazie alla squadra Allievi, composta da ragazzi 2005 e 2006, che si è imposta al 6° Torneo del Mare dislocato tra Giulianova, Alba Adriatica e Martinsicuro. Grande soddisfazione per tutto il settore giovanile gialloblu che vede anche il secondo posto della squadra Giovanissimi che in finale cade contro i pari età dell’Ascoli per 3-0.
Bel cammino dei Giovanissimi, che hanno superato il girone in testa con 10 punti e si sono guadagnati la semifinale, avversari l’ ASD Giulianova Sq. A. I tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0-0, poi vittoria ai rigori per 5-4. In finale, con i pari età dell’Ascoli, i ragazzi di Gaetano Calvaresi hanno lottato ma alla fine la freschezza dei ragazzi bianconeri ha fatto la differenza, imponendosi 3-0. Complimenti a tutti per l’impegno e la voglia che ci hanno messo nel tenere alto l’onore della Fermana, anche in terra abruzzese.
Vittoria invece per la squadra Allievi di Roberto Federini, che dopo aver superato il girone a punteggio pieno, in semifinale hanno battuto, anche loro ai rigori, l’ ASD Scuola Calcio Spes di Battipaglia. Finale guadagnata e vinta contro il Real Olimpia Terlizzi di Bari per 2-0. Marcatori canarini Boccanera e Pesaresi, quest’ ultimo eletto anche miglior giocatore del torneo per la sua categoria. Vince un premio anche il portiere canarino 2005 Edin Ajradinoski, quindi tripla soddisfazione per tutto il settore giovanile.