La società Fermana, in seguito ad articoli e comunicati vari di gruppi organizzati che rivendicano da giorni “conferenze stampa” atte a spiegare la situazione debitoria della Fermana F.C., asserendo perfino il mancato “concordato” (in verità Accordo di Ristrutturazione del Debito ex artt. 57, 61, 63 del Codice della Crisi d’Impresa), intende precisare quanto segue.
Nel rispetto dei soci e dei numerosi professionisti che hanno lavorato incessantemente negli ultimi 14 mesi per mettere a punto l’Accordo di Ristrutturazione del debito della Fermana è doveroso precisare che, come già divulgato in passato, lo stesso ha ottenuto l’adesione dei maggiori creditori (oltre l’80%) e il ricorso con la richiesta di omologazione presso il Tribunale di Fermo è in via di definizione per il suo deposito, unitamente ai necessari allegati, tra cui l’attestazione di fattibilità dello stesso.
Di concerto con la proprietà, gli avvocati hanno deciso di procedere con il deposito del ricorso per l’OMOLOGA nel corso della prossima settimana, dopo la necessaria preparazione dei documenti e la altrettanto necessaria formalizzazione degli accordi, anche con i principali debitori della Fermana.
L’ammontare dei debiti, soprattutto fiscali, maturato dal 2017 al 2023, era molto rilevante. Pertanto, oltre 2 anni fa, si decise di affidare il risanamento della Fermana a professionisti di comprovata esperienza dal momento che la situazione era divenuta impossibile da gestire con i mezzi ordinari.
La Famiglia Simoni ha sostenuto il complesso percorso con un gravoso impegno personale per il bene della Fermana F.C.
L’ottenimento della Sentenza di Omologa dell’Accordo di ristrutturazione dei debiti rappresenterà il coronamento di una strategia aziendale che, a prescindere dai risultati sportivi, è stata e resta fondamentale per il proseguo dell’attività sportiva.

 

SORA-FERMANA. Tutte le info sui biglietti del match di domenica
Designato l'arbitro per SORA-FERMANA.