FERMANA-RECANATESE 0-0 (p.t. 0-0)
MARCATORI
FERMANA (4-3-3) Borghetto; Eleuteri, Parodi, Pellizzari, Carosso; Scorza (28’st Spedalieri), Giandonato, Misuraca; Romeo (44’st Graziano), Fischnaller (39’st Bunino), Maggio (39’st Nannelli).
A disposizione: Vaccarezza, Santoni, De Pascalis, De Nuzzo, Tulissi, Cardinali, Vessella, Pinzi, Gkertsos, Ronci
Allenatore: Stefano Protti
RECANATESE (4-4-2) Fallani; Somma; Ferrante, Marafini, Ferretti; Guadagni, Morrone, Raparo (8’st Senigagliesi), Carpani; Sbaffo, Giampaolo (23’st Marilungo)
A disposizione: Amadio, Longobardi, Quacquarelli, Yabre, Guidobaldi, Peretti.
Allenatore: Giovanni Pagliari
ARBITRO Andrea Ancora di Roma 1(Santarossa/Fratello/Guitaldi)
NOTE Ammonizioni: Marafini, Scorza, Somma, Pellizzari
Espulsioni: Parodi
Corner: 7-5
Recuperi p.t 2’, s.t.6'
Finisce in parità con il risultato di 0-0 il derby tra Fermana e Recanatese. Match giocato su alti livelli di intensità agonistica con pochissime palle gol ed il risultato finale rispecchia in maniera fedele l’andamento della sfida. La Fermana recrimina per un paio di episodi dubbi in apertura di secondo tempo, ma la valutazione dell’arbitro è stata diversa da quella dei tifosi locali e dei giocatori gialloblu. Canarini che hanno giocato in inferiorità numerica dal 27’ minuto del secondo tempo per l'espulsione per doppia ammonizione di Parodi. La Recanatese ha confermato le qualità di formazione ben organizzata, compatta, che concede poco e che in ripartenza può essere molto pericolosa. Bellissima cornice di pubblico al Bruno Recchioni, (1500 i presenti con presenza ospite) e tifo incessante. Ora l’appuntamento è per domenica all’Orogel Stadium di Cesena per una trasferta che sicuramente vedrà una nutrita presenza di tifosi della Fermana.
Primo tempo
Al 3’ Carpani atterrato da Parodi. Calcio di punizione da posizione interessante che calcia Giampaolo, tiro centrale e debole, blocca Borghetto. Al 9’ Giandonato sfiora la traversa su calcio piazzato, decisiva la deviazione di Fallani che salva in corner. Al 14’ Maggio conquista una punizione dal limite dell’area, Giandonato prova la conclusione rasoterra che si perde al lato alla destra di Fallani. Al 19’ Romeo riceve il pallone in area ma conclude troppo debolmente per impensierire l’estremo difensore della Recanatese che para senza problemi. Al 21’ Guadagni ci prova dal vertice destro dell’area di rigore, Borghetto blocca. Al 25’ Eleuteri sbaglia un disimpegno, palla a Giampaolo il cui sinistro finisce nettamente fuori bersaglio. Al 30’ Fischnaller devia al volo un lancio dalle retrovie da parte di Pellizzari, per poco ci scappava l’eurogol se non fosse stato per la deviazione provvidenziale in corner di Fallani. Al 35’ Giandonato pennella in area per Romeo che arresta il pallone ma viene anticipato dalla difesa giallorossa. Al 37’ acrobazia in area di Sbaffo, conclusione debole, para Borghetto. Al 44’ azione insistita della Recanatese, Carpani tira dall’interno dell'area di rigore, Borghetto si distende e blocca. Nell’occasione la difesa canarina è apparsa troppo lenta nell’allontanare il pericolo e per poco i giallorossi non ne approfittano
Secondo tempo
Al 3’ bolide di Giandonato dal limite dell’area, palla ribattuta dalla difesa giallorossa. Poco prima Maggio cade in area tra le proteste del pubblico e dei giocatori di casa. Al 5’ azione solitaria di Giampaolo sulla destra, la sua conclusione termina altissima. Al 6’ altre forti proteste del pubblico di casa per un tocco di mano di un difensore della Recanatese su cross di Fischnaller. Al 15’ Guadagni di destro impegna severamente Borghetto che respinge di pugno. Al 20’ corner insidioso di Giandonato che taglia pericolosamente tutta l’area piccola prima di terminare sul fondo. Al 27’ viene espulso Parodi per doppio giallo, la Fermana resta in inferiorità numerica. Al 35’ Maggio conquista un calcio piazzato dai venti metri, si incarica della battuta Giandonato vola Fallani che salva in corner. Ci prova Carpani dal limite dell’area al 46’, Borghetto si distende e para. Al 50’ Bunino conclude di sinistro da fuori area, tiro centrale che Fallani può bloccare. Dopo 6 minuti di recupero termina il derby tra Fermana e Recanatese
A cura di Paolo Catena