Torna a viaggiare la Fermana, di scena domani al “Giuseppe Moccagatta” alle ore 16,30 contro la Juventus Next Gen. Queste le parole di mister Andrea Mosconi alla vigilia del match di domani.

 
“Il clima  che stiamo vivendo è quello delle settimane precedenti. Tanto per noi ogni partita è una gara spartiacque, una finale. Sappiamo che non dobbiamo sbagliare atteggiamento. E' assolutamente una questione di testa, che deve essere libera. La differenza è tutta in questo, pensare in maniera positiva. Dipende da noi, cosa ci andiamo a creare noi. Pensare sempre positivo davanti ad ogni ostacolo. Questo gruppo sta lavorando bene sotto ogni punto di vista ma non abbiamo ancora fatto nulla. Non bisogna mollare di un millimetro, andando anche oltre noi stessi". 

“La Juventus Nex Gen? Una squadra forte e il cammino che hanno fatto lo dimostra. Sono giovani di grandissima prospettiva con un grande potenziale ma noi dobbiamo guardare noi stessi. Sappiamo di avere una città alle spalle e dobbiamo onorare la maglia fino alla fine. Dipende tutto dalla voglia e dalle scelte nostre, senza guardare e senza sentire nulla, dobbiamo isolarci da tutto e da tutti, pensando unicamente alla prestazione. C'è differenza tra allenarsi per giocare la domenica e per vincere la domenica: noi ci alleniamo per vincere. Sono due mondi diversi e noi abbiamo solo la vittoria come via di uscita”. 

“Vogliamo essere vivi e dobbiamo dimostrarlo. Domenica scorsa è stata la dimostrazione dopo il rigore sbagliato, non ci siamo disuniti, nessuno si è abbattuto e ci siamo rimessi li a cercare il gol. Per abbattersi o per piangere c'è tempo, ora è tempo di crederci e superare i limiti. E farlo tutti insieme, domenica si è visto perchè il gol è stato fatto tutti insieme, lo volevano tutti coloro che erano allo stadio. E' stata una spinta incessante, i tifosi anche dopo il gol hanno spinto ancora di più, pensavano tutti in modo positivo. Tutto questo è determinante per noi”. 



ECCO I CONVOCATI DI MISTER ANDREA MOSCONI

 

PORTIERI
Borghetto, Cicero, Furlanetto 

DIFENSORI
Carosso, De Santis, Eleuteri, Fort, Heinz, Locanto, Pistolesi, Spedalieri   

CENTROCAMPISTI 
Bonfigli, Giandonato, Gianelli, Malaccari, Misuraca, Niang, Scorza      

ATTACCANTI
Condello, Giovinco, Marcandella, Paponi, Petrungaro, Sorrentino

SETTORE GIOVANILE. La presentazione delle gare del weekend
JUVENTUS NEXT GEN-FERMANA 2-1. Non basta Sorrentino, la Juve si impone con Nonge